

Festival della Musica da Camera da oltre 50 anni nella speciale cornice della Piazza dei Corallini si svolge la kermesse internazionale che raggruppa i più famosi musicisti in circolazione. Complice l incredibile acustica che contraddistingue la location, Cervo si trasforma in un vero e proprio teatro a cielo aperto.
Parco del Ciapà:
Alle spalle di Cervo si incastona come un diamante nell’oro il Parco del Ciapà. Un’area dove gli ulivi si mischiano con lecci, ginestre, pini, mirti e tantissime altre varietà di piante a dipingere una macchia mediterranea a picco sul mare di rara bellezza. Durante la bella stagione si svolgono diverse manifestazioni organizzate dal comune e dalle varie associazioni culturali di cui Cervo è ricca.















Percorsi trekking e mountainbike:
Nell ultimo decennio si è sviluppato intorno a Cervo una sorta di turismo parallelo dedicato agli sport outdoor, come trekking, downhill e mountainbike. Alcune attività forniscono il servizio navetta che permette di raggiungere i vari percorsi che insistono sul territorio.
Litorale marino:
Cervo è famosa per la splendida qualità delle sue spiagge. Vere e proprie perle che emanano bellezza. Lidi come “il Porteghetto”, “La Marina del Re” ed “il Pilone” sono tre delle svariate realtà che il paese propone. Unite ad altre spiagge pubbliche e private che si estendono sino al confine con San Bartolomeo al Mare.
Pista ciclabile:
Sull’ex sedime ferroviario sorgerà la pista ciclopedonale, che si unirà a quella già esistente che si estende lungo tutta la costa della provincia di Imperia. Una splendida vista mare, temperature miti tutto l anno e un’ infrastruttura green che permetterà il collegamento con i paesi limitrofi, daranno a Cervo ulteriori strumenti per arricchire il territorio.


Via Aurelia 58b • Cervo (IM) - Rea: IM-2406333
P.Iva: 01802680080 - CF: GRDCHR85H68E290E